Evento Nazionale Federmeccanica 2024

Gli alunni della classe IIIA della Scuola Secondaria di I grado del plesso di Ripi, accompagnati dalle Prof.sse Linda Colagiacomo e Annalisa Savo, il 26 Settembre hanno partecipato alla Prima Edizione di Eureka!Funziona! dedicata alla Scuola Secondaria di I grado aggiudicandosi il PRIMO POSTO della Regione Lazio
L’evento si è svolto presso il Museo Ferroviario Nazionale Pietrarsa a Napoli dove, in questi giorni, è in corso l’Assemblea Generale di Federmeccanica 2024. La mattinata oltre ad essere stata strutturata come una festa conclusiva con oltre 250 studenti e studentesse provenienti da nove Regioni, è stato anche un momento volto all’orientamento nell’ambito tecnico e scientifico per la scelta professionale e di studio futura con particolare attenzione alla promozione delle discipline STEM tra le studentesse.

Eureka funzionaInizio il mio viaggio: come affrontarlo al meglioFoto dei lavori dei ragazzi